fbpx

I Consigli di Marina – L’importanza delle foto per la vendita della vostra casa.


Oggi vogliamo parlarvi dell’importanza delle foto quando si presenta un immobile in vendita.

Molte volte quando proponiamo ad un acquirente una casa adatta a lui sento rispondere: sarà..ma dalle foto non mi sembra un granché.. oppure : sinceramente le foto non mi invogliavano a vederla..

Come in tutti i business vendere una casa richiede dei piccoli sforzi al proprietario per aumentargli il valore e ottenere risultati migliori.

Come?

1) La qualità delle immagini.
Le immagini della vostra casa fanno già il 50% del risultato finale, anche se avete una costosissima macchina fotografica non è detto sia adatta o che ne siate capaci è necessario quindi chiamare un fotografo professionale d’interni con attrezzature e abilità specifiche, che valorizzerà al meglio gli spazi della vostra casa.

2)Preparare la casa per il fotografo!
L’ elenco che troverete di seguito è una guida per sistemare la casa ed avere un eccellente servizio fotografico, soprattutto per le case abitate:

– Pulire a fondo la casa , specchi ,vetri ,pavimenti , sanitari, mobilio ecc .. fare insomma le cosiddette “pulizie di primavera”

– Togliere dalla vista tutti gli oggetti di uso quotidiano: scolapiatti, piatti non lavati, mestoli , posate, scope ,spazzolone, stracci,asciuga tutto, magneti sul frigo, utensili di qualsiasi tipo, piccoli elettrodomestici, confezioni di detersivi e detergenti vari, specialmente in bagno no a spazzolini confezioni di sapone di shampoo, profumi ,trucchi, o qualsiasi altro oggetto di igiene personale.
– Togliere tutte le foto personali a parete e non (mai farle girare sul web!)
Così come quadri di gran valore o con immagini particolari o colori eccessivamente sgargianti! Lo stesso vale per i tappeti.

– Possibilmente via anche gran parte dei soprammobili (affossano gli spazi..) , no ai svuota tasche, vasi con fiori di plastica, cd, dvd o libri e riviste sparsi per la casa, via anche la maschera africana o il ricordo di Venezia!
Naturalmente niente abiti e coperte appoggiate su sedie e poltrone o divani.

– Via assolutamente le lettiere di animali , le loro ciotole ,i loro oggetti come: guinzaglio, giochini in plastica ecc..

– Riponete temporaneamente negli armadi anche i giochi dei bambini, castelli lego ,case di Barbie box, fasciatoi girelli, passeggini, culle, disegni, quadretti e coperte coloratissime o con immagini di cartoni animati.

– Evitate la presenza di stendi panni in giro per casa, cappotti e giacche in bella vista su appendi abiti, niente paravento o ferma porte.

– Ah dimenticavamo assolutamente vietata la carta igienica in vista e tavoletta del wc alzata!
Tuttavia alcune cose sono consentite e consigliate:
Vasi con forme moderne di colore bianco o in vetro , e piantine anche finte purché si armonizzino bene con l’ambiente, soprammobili e ceramiche moderne sui toni pastello, coperte e cuscini con colori neutri e moderni , quadri con temi semplici senza colori sgargianti!

Con questi suggerimenti ed accortezze sarete pronti per il servizio fotografico perfetto!


Lascia un commento