Una Villetta in Campagna tra Grandi Spazi, Modernità e Ben-Essere
Una moderna villetta indipendente in campagna, in una vera e propria oasi di pace a pochi chilometri dalla città. La casa, adatta a una famiglia, si trova in località Policiano ed è una porzione di bifamiliare disposta su tre piani per un totale di 225 metri quadrati e con uno spazio esterno di c.a 250 metri quadrati tra giardino e resede. Costruita nel 2001, questa villetta è accogliente, luminosa, immediatamente abitabile e dotata di rifiniture, accessori e comfort che garantiscono elevati standard di ben-essere.
GLI SPAZI INTERNI – I tre piani della villetta hanno, ognuno, una superficie di circa 75 metri quadrati e sono particolarmente luminosi in virtù di una doppia esposizione anche verso sud. Il piano terra, il piano primo e il piano seminterrato sono collegati tra loro da scale interne ma quest’ultimo è anche dotato di ingresso e uscita autonomi verso l’esterno. Un accesso di fronte al giardino permette di entrare al piano terra dove si trova un ampio salone e una spaziosa cucina adatta per cucinare e per accogliere diverse persone per pranzi e cene, con una porta-finestra da cui accedere al resede esterno con gazebo in legno dove è attualmente allestita una zona per il pranzo o per il relax all’aperto. A completare questo piano è un funzionale bagno con finestra. Eleganti e comode scale con finiture in legno accompagnano verso il piano primo composto da tre camere da letto, di cui due matrimoniali e una singola, e da due bagni, entrambi finestrati e uno con vasca/doccia idromassaggio; Due di queste camere hanno un terrazzo e un balcone che si affacciano rispettivamente su resede e giardino.
Tra i punti di forza della villetta rientra il piano seminterrato o taverna da cui si accede con un’altra scala dal piano terra che ospita una moderna cucina con camino e forno a legna, che può essere completata con una tavola per ospitare molti commensali o che può diventare un secondo salotto. Questo è dotato di una porta di ingresso e uscita verso l’esterno e, di conseguenza, può anche essere utilizzato da un familiare alla ricerca di indipendenza. Ad arricchire ulteriormente gli spazi è, infine, un garage che è oggi adibito a vano pluriuso.
I PLUS – La casa è immediatamente abitabile e, essendo di recente costruzione, è antisismica e dotata di numerosi comfort e rifiniture per un abitare di vera qualità. Sono infatti presenti infissi termici in legno con doppiovetro, persiane in alluminio, zanzariere, allarme, cancello automatico, stufa a pellet e possibilità di aspirazione centralizzata, oltre a essere termo-autonoma e a essere impreziosita con pavimenti in gres e in pregiato parquet. La villetta ha tre lati liberi ed è esposta a sud, con elevati standard di luminosità. L’esterno, infine, ha un posto auto riservato nella strada privata di accesso alla casa, un muro di recinzione in cemento armato e uno scannafosso.
TRE MOTIVI PER L’ACQUISTO – TRE MOTIVI PER L’ACQUISTO – Il primo vantaggio è rappresentato dalla posizione, in una collina sopra Policiano, a circa 200 metri dalla strada statale e in una zona tranquilla e silenziosa. Il secondo motivo per scegliere questo appartamento è la disposizione degli spazi: i tre piani sono strutturati con grandi ambienti ideali per ospitare una famiglia, con molteplici e polifunzionali possibilità di impiego. Da non dimenticare, infine, la modernità e l’estetica di questa villetta che è già dotata di comfort per garantire reale Ben-Essere abitativo!
Civitella in Val di Chiana, Via del Chiesino, 52
Via del Corniolo 23, Monte San Savino